Nel cuore del centro storico della città, in una stradina che si percorre a piedi, si trova questo piccolo locale, indirizzo ideale per gustare pietanze invitanti unendo benessere e piacere del gusto.
Ad accogliervi, la vivacità dei giovani proprietari, Igor che è anche lo Chef, Gianluca e Vincenzo, che rendono piacevolmente confidenziale un ambiente raffinato e dal sapore un po’ vintage.
La regina dell’offerta, quasi superfluo specificarlo, è, per dirla alla siciliana, “a puppetta” in tutte le salse, dalle polpette al pistacchio di Bronte fino a quelle classiche ma non meno buone alle foglie di limone, tipica ricetta catanese.
Non mancano le sfiziose polpette di pesce e quelle di verdure, senza dubbio le più equilibrate.
Dunque un menu dedicato a questa golosità in tutte le sue varianti, senza esclusione però di altre bontà, come il tagliere di formaggi e salumi che nella sua essenzialità racchiude l’eccellenza, o le squisite zuppe di legumi, cucinate come tradizione comanda.
Cibi semplici preparati con attenzione ai particolari e con amore.
Di qualità anche le pizze, condite con ingredienti scelti e cotte a puntino.
Dulcis in fundo, una accattivante lista di dessert della casa, per dirne uno fra i tanti la buonissima cheesecake accompagnata da marmellata ai frutti di bosco.
Curato e ben arredato il locale, piacevole la terrazza estiva.
La cantina, perlopiù regionale, è discreta e soprattutto con un buon rapporto qualità/prezzo.
Assolutamente da provare, e chi ne subirà il fascino non potrà che tornarci ancora.